Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

Timetoast


Se avete voglia di creare una "storia personale", allora Timetoast è il sito che fa per voi.
Timetoast è un servizio che offre la possibilità di poter costruire "linee temporali" sulle quali poter sviluppare un dato argomento di vostro interesse, e condividerlo con tutti.
Come funziona?
Innanzitutto, dovete registrarvi al sito con la solita trafila: nickname, email e password.
Una volta che avete completato la procedura, siete pronti per creare le vostre "linee temporali", oppure dare un'occhiata a quelle prodotte dagli altri utenti.
Creare una linea temporale è molto semplice: una volta cliccato su "create a new timeline" sarete spostati su una nuova pagina dove vi sarà chiesto il titolo del progetto e a quale categoria volete farlo appartenere. Fatto ciò, potrete scegliere l'arco di tempo da coprire col comando "Add timespan", e inserire gli eventi di vostro interesse col comando "Add event". Ogni evento inserito nella linea temporale può essere accompagnato da una breve descrizione e da un'immagine.
C'è chi ha condiviso i momenti più importanti della sua vita, chi ha sviluppato la biografia di una rock band...e c'è chi si è anche dedicato alla storia della Matematica, come potete vedere qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento