Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

Documenti che confermano lo sbarco dell'uomo sulla Luna.


Ho sempre creduto che l'uomo fosse stato sulla Luna, e a volte mi stupisco di come certi programmi televisivi (vedi Voyager di Giacobbo, per esempio) riescano a denigrare un evento così importante per l'umanità.
Siamo stati capaci di inviare un essere umano lassù con il nostro coraggio, con la nostra voglia di conoscere, con la nostra fiducia nelle leggi della Fisica...anche con un pò di fortuna, questo è vero, ma con la consapevolezza che tutto ruotasse attorno alla nostra razionalità.
In questa foto si vedono chiaramente i resti degli strumenti utilizzati dagli astronauti dei veicoli Apollo, i segni lasciati dalle ruote del rover; si vedono indistintamente le loro ombre, il loro passo sul suolo selenico, il segno inconfondibile di una civiltà in un mondo alieno.
Questa e altre foto sono state ottenute dalla sonda Lunar Reconnaince Orbiter giusto il mese scorso, da una distanza di 22km, con una risoluzione massima di 25cm per pixel!
Adesso si spera che i complottisti si ritirino in un liturgico silenzio e riflettano sulle loro affermazioni, con tanto di mea culpa. 
E si spera che, dopo essere riusciti nell'impresa di volare sulla Luna, l'uomo possa finalmente riuscire a rendere il nostro pianeta Terra un mondo migliore.
Altre foto e video potete vederli sul sito della Nasa.

Nessun commento:

Posta un commento